Politica aziendale


L’azione dell’uomo va ad interagire, più o meno incisivamente, con il territorio.

Quindi la necessità di conoscere approfonditamente il contesto naturale su cui si va ad intervenire è fondamentale.

Envicom Associati nasce dalla volontà di innovare i servizi legati allo studio, al monitoraggio e alla messa in sicurezza del territorio in caso di natural hazard (frane, valanghe, alluvioni) e di fenomeni di inquinamento del suolo, del sottosuolo e delle acque superficiali e sotterranee. Operando nel settore del monitoraggio e studio del territorio, Envicom vuole soddisfare le esigenze dei progettisti e costruttori di realizzare opere compatibili col territorio in cui vengono realizzate.

Envicom fornisce gli elementi necessari per progettare opere civili ed infrastrutturali grazie ad una puntuale lettura del territorio e delle dinamiche presenti in esso, supportando con professionalità le scelte legate alla prevenzione dei rischi e alla compatibilità ambientale.

L’integrazione organica di dati provenienti da differenti discipline e la forte spinta all’innovazione tecnologica sono i punti chiave su cui Envicom intende focalizzarsi per conquistare nicchie di mercato. Focus vuole essere rivolto sulla qualità dei servizi, su un’efficace campagna di collaborazioni in ambito accademico e privato, e dall’investimento nel settore ricerca e innovazione. 

Mission


Fornire elementi chiave per lo studio del territorio e la progettazione geologica e ambientale, ad alto contenuto qualitativo e tecnologico.

Vision


Interpretare l'ambiente per conoscerlo e condividerne le opportunità.

Vieni a conoscere il nostro team

Come “artigiani del territorio“, crediamo fortemente nei nostri valori.